Vattenfall Cyclassics 2015, Greipel è il più forte

-

Nulla da dire. Il velocista più forte del 2015 è senz’ombra di dubbio André Greipel. Il tedesco della Lotto-Soudal aggiunge alle quattro tappe vinte durante lo scorso Tour de France, il successo nella Vattenfall Cyclassics 2015, in quel di Amburgo (Germania). Nella volata conclusiva, Greipel ha preceduto il norvegese Alexander Kristoff (Katusha) e il nostro Giacomo Nizzolo (Trek).

La corsa, lunga 221 chilometri, si presentava destinata a un arrivo a ranghi compatti. Eppure tentativi per evitare il volatone di gruppo ci sono stati. Come quello del ceco Jan Barta (NetApp) e del nostro Matteo Bono (Lampre-Merida) nella prima parte di corsa. O quello portato dal tedesco Linus Gerdemann (Cult Energy) e dal belga Sep Vanmarcke (Lotto NL – Jumbo) sull’ultima asperità di giornata, il Baserberg, posto a circa 15 chilometri dal traguardo. Tentativi che però sono stati sempre stoppati dalle formazioni dei velocisti. Si giunge così alla volata, dove però è grande assente Mark Cavendish. L’inglese della Etixx – Quick Step va fuori dai giochi per una caduta ai 2 chilometri dall’arrivo. Il treno Katusha porta Kristoff in testa ai 350 metri dall’arrivo. Il norvegese parte lungo come il suo solito. Greipel è abile a prenderne la ruota e a saltarlo secco ai -150 metri per andare a vincere. Una vittoria che consacra questo fantastico 2015 del “Gorilla” tedesco.

Vattenfall Cyclassics 2015, ordine d’arrivo
1) André Greipel (Lotto-Soudal)
2) Alexander Kristoff (Katusha)
3) Giacomo Nizzolo (Trek)
4) Campbell Flakemore (BMC)
5) Tom Boonen (Etixx – Quick Step)

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: George Best

The greatest player to ever pull on the green shirt of Northern Ireland / Il più grande giocatore che abbia indossato la maglia verde...
error: Content is protected !!