UFFICIALE – Cagliari, preso Cerri

-

Il Cagliari rafforza il proprio reparto offensivo con l’ingaggio di Alberto Cerri. Punta classe 1996, Cerri ha disputato lo scorso campionato di Serie B con la Virtus Lanciano in prestito dal Parma. Rimasto svincolato per il fallimento degli emiliani, la Juventus lo ha contrattualizzato per poi girarlo al Cagliari in prestito con diritto di riscatto.

A dare notizia dell’avvenuto trasferimento è stato lo stesso Cagliari con un comunicato apparso sul proprio sito internet. Questo il testo: “Non è solo un nuovo giocatore, è l’ariete che aspettavamo per completare il reparto d’attacco: Alberto Cerri passa al Cagliari, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Vestirà la maglia numero 28. Alberto, nato a Parma il 16 aprile 1996, è alto 1.94 per 91 kgs. Ha debuttato in Serie A a soli 16 anni con la maglia della sua città, il 30 marzo 2013, in Parma-Pescara 3-0. Nella stagione successiva, in occasione del match contro il Napoli del 6 aprile 2014, ha collezionato un’altra presenza nella massima serie. Nel 2014-15 ha militato nel Lanciano, totalizzando 4 gol in 19 presenze. E’ stato una pedina fondamentale di tutte le nazionali giovanili, a partire dall’Under 16: lo scorso 12 agosto ha debuttato con l’Under 21 nell’amichevole contro l’Ungheria a Budapest (0-0). Benvenuto tra noi Alberto, e in bocca al lupo!

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Verona tricolore in…rosa !

Quest'anno Verona ha festeggiato il trentennale dello storico Scudetto 1984-85, una bellissima favola sportiva destinata a durare nel tempo. Su quel successo e sui...
error: Content is protected !!