Roma, il giorno di Džeko: “C’è un grande progetto. Sono qui perché vogliamo vincere dei trofei”

-

roma edin dzeko ppLa Roma ha da poco presentato il suo nuovo acquisto, Edin Džeko. L’attaccante bosniaco indosserà la maglia numero 9 ed è sembrato subito entusiasta di iniziare questa nuova stagione in maglia giallorossa: “Seguo questa squadra da quando c’è Pjanic e so che c’è un grande progetto, sia lui sia Sabatini mi hanno detto tutte le cose migliori che ci sono qui. Quindi spero di poter dare il mio contributo perché ci poniamo degli obiettivi sempre più ambiziosi e vogliamo vincere dei trofei. So che la società e Sabatini hanno fatto molti sforzi per prendermi e li ringrazio“.

Sull’ultima stagione al Manchester City, Džeko ha poi affermato: “Ho trascorso anni bellissimi a Manchester, spero che riuscirò a vincere qui quanto ho vinto a al City, lavorando sodo credo che potremo farcela. Da piccolo seguivo la Serie A, poi ha perso un po’ di fascino e la Premier è diventata forse il miglior torneo al mondo, ma il campionato italiano sta recuperando terreno, stanno arrivando campioni, si stanno costruendo nuovi stadi e speriamo che presto si torni del tutto ai livelli di un tempo. So che l’ultima stagione non è stata la mia migliore. Non ho avuto problemi con Pellegrini, la rosa del City è una delle più forti del mondo, ho avuto due infortuni al polpaccio e non è stato facile rientrare in squadra. Ma questo riguarda il passato, adesso sono pronto per il futuro e nuove sfide“.

Infine il derby contro la Lazio del suo amico e compagno di Nazionale, Senad Lulic: “L’ho sentito e ha cercato di convincermi a non venire alla Roma e allora gli ho chiesto se per caso non avesse paura… Spero di battere lui e anche la Lazio, ovviamente. Ho visto la Roma la scorsa stagione e so che è andata meno bene da gennaio, però quest’anno la rosa è migliorata e si rinforzerà ancora. Vogliamo essere protagonisti sia in campionato che nelle coppe perché vogliamo vincere dei trofei“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!