Supercoppa – Lazio, Pioli: “Trofeo importante che vogliamo vincere”

-

La Supercoppa si avvicina. A Shanghai Lazio e Juventus si affrontano per il primo appuntamento ufficiale della stagione del calcio italiano. Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico della Lazio, Stefano Pioli, ha affermato: “Domani c’è in palio un trofeo importante, che vogliamo vincere. Con la finale di Coppa Italia abbiamo dimostrato di essere all’altezza. Le situazioni non sono cambiate, lo dimostreremo sul campo. Bisogna ripartire da zero con la stessa mentalità, con la stessa rabbia, ho visto la squadra concentrata e determinata – spiega l’allenatore dei biancocelesti – Per fortuna ho avuto tante possibilità di scelta per il capitano, ho scelto la più adatta per ricoprire questo ruolo. Di fascia ce n’è una sola, ho scelto chi potrà tenerla anche a livello di gruppo ed ho scelto Lucas Biglia. Abbiamo un settimana in più di ritiro sulle gambe, e due giorni in più di permanenza qui in Cina. Abbiamo avuto anche qualche infortunio, però arriviamo nelle migliori condizioni possibili, soprattutto dal punto di vista mentale. La squadra sa che incontriamo una formazione molto forte. Abbiamo mezzi e qualità da mettere sul campo domani. Ci sarà da mettere in campo tutto da zero. Non ripartiamo con dei punti in classifica, ma da zero. Questa sarà una stagione, auguriamoci, entusiasmante ma sicuramente complicata. Noi crediamo di essere assolutamente pronti per tutto. Il campo darà il verdetto finale“.

E anche il capitano, Lucas Biglia, è intervenuto in conferenza stampa: “Abbiamo fatto una buona preparazione, il nostro obiettivo è quello di fare meglio dello scorso anno. Domani mancheranno Parolo e Lulic, perdiamo due giocatori molto importanti, ma chiunque entrerà, sarà all’altezza. La fascia da capitano è un premio, continuerò ad essere lo stesso con più responsabilità – conclude il centrocampista argentino – Domani vogliamo prenderci la rivincita, è una chance per me di rifarmi della delusione vissuta in tribuna il 20 maggio. Vidal e Pirlo sono due giocatori con altissima qualità, ma alla Juventus ci sono giocatori importanti che vorranno dimostrare di essere all’altezza di chi è partito. Per noi la Supercoppa è molto importante, sarebbe il giusto coronamento del grandissimo lavoro che abbiamo fatto la scorsa stagione. ci stiamo preparando molto bene, se siamo qui è perché abbiamo fatto qualcosa di buono, vogliamo vincere, siamo pronti. Non ci aspettavamo così tanto affetto dai tifosi cinesi, ci fa piacere“.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!