Mondiali nuoto Kazan 2015 – La staffetta mista è in finale

-

Mattinata dal sapore agrodolce quella per i colori italiani ai Mondiali nuoto in Kazan. Nella gara dei 50 metri dorso femminile qualificazione per la semifinale Elena Gemo con il tempo di 28’18”, undicesimo tempo di giornata. Non va così bene a Luca Dotto che è fuori dalla semifinale dei 100 stile libero uomini con il 17mo posto: Orsi rimane in gara con il 13mo tempo.

Nei 200 farfalla donne male Alessia Polieri che chiude con 2’11″30, oltre tre secondi sopra il suo record stagionale, e fuori dalla semifinali: va male anche per Federico Turrini nei 200 misti uomini che chiude 19mo con 2’00″94 lontano dall’ultimo piazzamento utile per la semifinale.

La mattinata italiana si raddrizza con la qualificazione alla finale nella 4×100 mista mista (Sabbioni, Castiglioni, Rivolta, Ferraioli) dove Simone Sabbioni fa il record italiano con 53″46 nei 100 dorso in prima frazione e con la squadra azzurra che si qualifica col quinto tempo in una finale dove la Russia ha vinto la seconda batteria con il nuovo record del mondo di 3’45″87. Piccola delusione per De Rose nella gara dei tuffi dalle grandi altezze che chiude 16esimo dopo la quarta serie di tuffi e non partecipa alla fase finale.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!