Supercoppa di Germania: prima volta del Wolfsburg, Bayern battuto ai rigori

-

Continua la maledizione di Pep Guardiola che stecca, per il terzo anno di fila, il primo appuntamento della stagione. Il Wolfsburg vince la Supercoppa di Germania battendo i campioni tedeschi in carica del Bayern Monaco in una Volkswagen-Arena tutta esaurita.

Arjen Robben apre le marcature nella ripresa ma allo scadere arriva la zampata, con un anticipo da grande attaccante, di Nicklas Bendtner che fissa il risultato sull’1-1 nei tempi regolamentari. La lotteria dei rigori premia poi la formazione di Dieter Hecking. L’attaccante danese segna il rigore decisivo, decisivo come l’errore di Xabi Alonso che si fa ipnotizzare dall’estremo del Wolfsburg, Koen Casteels.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!