Coppa Italia 2015-2016, primo turno, i risultati

-

Oggi si è giocato il primo turno della Coppa Italia 2015-2016 che ha visto in scena le squadre di Lega Pro e di Serie B nella calura estiva, vediamo insieme i risultati.

La Casertana ha ragione del Lecco solo dopo i tempi supplementari grazie ad una rete di Diakitè al 110’ con il Lecco ridotto in 10 uomini dal 69’ per l’espulsione di Vignali. Tutto facile invece per il Cittadella che sommerge con una autentica goleada il Potenza (quaterna per Bizzotto, doppiette per Coralli, Pascali, Yobb, Paolucci e Minesso). Il Brescia supera solo ai rigori la Cremonese mentre l’Ancona vince in casa della Viterbese con una doppietta di Bussi: vittorie esterne anche per Tuttocuoio (contro il Benevento), Sudtirol (contro il Matera) e Cosenza (contro l’Ascoli).

Per il resto ha predominato il fattore campo, con il Pisa che strapazza il Sestri Levante e la Feralpi Salò che rifila una “manita” al Fano (tripletta per Guerra): il Bassano è riuscito ad avere la meglio sul Pontedera con una doppietta di Pietribiasi e la Juve Stabia regola con un gol per tempo il Melfi. Le due partite della serata si prolungano fino alla fine dei tempi regolamentari con il Foggia che supera la Lucchese con un gol di Floriano al 102’ ed il Catanzaro che porta ai rigori il Lecce (a cui viene non viene convalidato un gol regolare nel secondo tempo supplementare): dal dischetto l’errore di Mancuso condanna i calabresi.

COPPA ITALIA 2015-2016, PRIMO TURNO (in grassetto le qualificate)

Casertana-Lecco 1-0

Viterbese-Ancona 0-2

Alessandria-Altovicentino 2-0

Pavia-Poggibonsi 3-0

Pisa-Sestri Levante 4-0

Reggiana-Delta Rovigo 3-0

Feralpi Salò-Fano 5-1

Bassano-Pontedera 2-1

Benevento-Tuttocuoio 0-1

Brescia-Cremonese 0-0 (4-3 dcr)

Cittadella-Potenza 15-0

L’Aquila-Arezzo 2-0    

Matera-Südtirol 0-1

Spal-Rende 1-0    

Juve Stabia-Melfi 2-0    

Ascoli-Cosenza 1-2

Foggia-Lucchese 2-1

Lecce-Catanzaro 0-0 (3-2 dcr)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!