Mondiali nuoto Kazan 2015 – Il sincro misto è ancora di bronzo

-

Giorgio Minisini ci ha preso gusto. Dopo il bronzo conquistato domenica scorsa nel duo misto di nuoto sincronizzato con Manila Flamini, il 19enne romano si è ripetuto oggi nel duo misto libero in questi Mondiali di nuoto Kazan 2015. In questa occasione, Minisini ha condiviso il terzo gradino del podio con Mariangela Perrupato. 89,3333 i punti della coppia italiana. Oro per la Russia con Maltsev-Valitova che hanno collezionato 91,7333 punti, argento per gli Stati Uniti con May – Lum-Underwood, che si sono fermati a 91,4667 punti. Per il nuoto sincronizzato è la terza medaglia assoluta in un Mondiale di nuoto.

Nelle altre gare, sesto posto per Linda Cerruti e Costanza Ferro nel duo libero di nuoto sincronizzato. Oro per la Russia, argento per la Cina, bronzo per l’Ucraina. Nei tuffi, ancora una mancata vittoria cinese. Nella piattaforma donne, vince sì un’asiatica, ma è la giovanissima nordcoreana (appena 16 anni) Kim Kuk Hyang che ha tirato fuori una gara da 397,05 punti. La Hyang deve ringraziare anche l’errore della cinese Ren Qian nel triplo e mezzo ritornato. Un errore che ha “regalato” alla cinese la medaglia d’argento con 388 punti. Bronzo per la malese Pamg con 385,05 punti, “solo” quarto posto per l’altra cinese Si Yiaje con 384,40 punti. Noemi Batki ha concluso invece la finale al dodicesimo posto con appena 255 punti. La triestina ha pagato la stanchezza delle tre gare di ieri (qualifiche, semifinali e team event). Nel trampolino 3 m uomini, eliminati già nella prima prova del mattino sia Michele Benedetti che Tommaso Rinaldi.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!