Serie A, Roma-Juventus alla seconda giornata, Inter-Milan alla terza. Inter-Juventus all’ottava. Derby di Roma alla dodicesima. Juventus-Milan alla tredicesima giornata

-

PREMERE QUI O F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

20.35: Si conclude qui la nostra diretta testuale. Il calendario è stato sorteggiato, ci aspetta (dalle attese) un campionato spumeggiante. Appuntamento al 22 agosto, quando la parola passerà al campo.

20.32: Ultima giornata sorteggiata ora. Fiorentina-Lazio e Roma-Milan le due gare di cartello dell’ultima giornata.

20.22: Derby di Genova alla diciottesima giornata.

20.21: Si prosegue col sorteggio. Juventus-Fiorentina e Napoli-Roma alla sedicesima, alla diciassettesima Lazio-Inter. 

20.05: Si riprende con il sorteggio. Inter-Roma, Lazio-Milan e Juventus-Torino all’undicesima giornata. Roma-Lazio alla dodicesima. Juventus-Milan alla tredicesima giornata. Milan-Sampdoria alla quattordicesima giornata. Alla quindicesima Lazio-Juventus.

19.54: Presentato attraverso un video “O Generosa”, inno della prossima Serie A, composto da Giovanni Allevi.

19.50: Si prosegue. Inter-Fiorentina e Napoli-Juventus alla sesta giornata. Milan-Napoli alla settima. Inter-Juventus e Napoli-Fiorentina all’ottava giornata. Fiorentina-Roma la gara di cartello della nona. Alla decima Roma-Palermo.

19.46: Viene presentata con un video la Goal Line Technology, autentica novità per l’attuale stagione.

19.38: Sampdoria-Roma e Udinese-Milan le gare di cartello della quinta giornata.

19.36: Napoli-Lazio alla quarta giornata.

19.34: Derby!! Inter-Milan alla terza giornata.

19.33: Si riparte con la seconda giornata. Subito Napoli-Sampdoria e Roma-Juventus.

19.30: Empoli-ChievoVerona, Fiorentina-Milan, Frosinone-Torino, Hellas Verona-Roma, Inter-Atalanta, Juventus-Udinese, Lazio-Bologna, Palermo-Genoa, Sampdoria-Carpi, Sassuolo-Napoli. Questa è la prima giornata.

19.28: Via al sorteggio!!

19.27: Vengono spiegati i criteri per il sorteggio. Ricordiamo che, prima di un turno di Champions League e di Europa League, non potrà essere alcun scontro diretto tra le dirette interessate nelle competizioni europee.

19.21: Presentato un video celebrativo riguardante i 70 anni, che ricorrono quest’anno, dalla nascita della Serie A.

19.20: Queste le parole di Beretta a inizio cerimonia: “Si tratta di un campionato con regole nuove, come le nuove rose. Ma ci sarà anche la tecnologia, che metterà fine alle polemiche sul gol-non gol nelle varie partite”. 

19.17: Cerimonia iniziata. Presentati sul palco il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta e il Commissario Unico dell’Expo 2015 Giuseppe Sala.

19.12: Piccola novità per la Serie A 2015/2016: prima di ogni partita verrà suonato un’inno. Si tratta di un pezzo di Giovanni Allevi, che gli ha dato il nome di “O Generosa”. Cerimonia che sta per iniziare.

19.06: Queste le parole, a Premium Sport, di Maurizio Beretta, presidente della Lega Serie A: “Facciamo i complimenti per l’organizzazione e l’ospitalità per l’evento. Ci sono tutte le premesse per un campionato interessante. Le squadre più forti si sono rinforzate, quelle che l’anno scorso han fatto meno bene si stanno comunque rinforzando. Veniamo da una stagione con le italiane che sono tornate protagoniste in Europa. Ci sono tutte le premesse per un campionato competitivo”.

18.55: Ora è arrivato il momento di spiegare le regole del sorteggio. Prima di tutto, occorre precisare che non ci saranno teste di serie: alla prima giornata potrebbe già esserci o un derby o un big match tra Juventus, Roma, Inter, Milan e Napoli. Tali combinazioni, però, saranno evitabili solo nei cinque turni infrasettimanali. Il 22 agosto, quindi, si potrebbe già partire davvero forte.

18.45: Proseguiamo la nostra diretta testuale indicando le date in cui verranno giocate le partite. Si inizia tra poco meno di tre settimane, domenica 23 agosto (con relativi anticipi da programmare per il 22) e si termina domenica 15 maggio 2016. I turni infrasettimanali saranno cinque: essi sono previsti per il 23 settembre, il 28 ottobre, il 6 gennaio, il 3 febbraio e il 20 aprile. Le soste saranno sei: non si giocherà nei fine settimana del 6 settembre, dell’11 ottobre, del 15 novembre e del 27 marzo a causa degli impegni delle nazionali, mentre nei fine settimana di domenica 23 dicembre e domenica 3 gennaio non si giocherà a causa delle feste natalizie.

18.30: Buon pomeriggio! Inizia ora la diretta testuale di MondoPallone.it in occasione del sorteggio del calendario della Serie A 2015/2016. Tra poco meno di un’ora, si apriranno le danze dall’Expo, a Milano. Occasione, dunque, per conoscere il cammino delle varie squadre, ma soprattutto quello delle neopromosse Bologna, Carpi e Frosinone, quest’ultime due all’esordio assoluto nella massima serie.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!