Mondiali di nuoto Kazan 2015 – Il sincro misto azzurro è di bronzo

-

Arriva la seconda medaglia per l’Italia in questi Campionati Mondiali di nuoto Kazan 2015. Ed è un bronzo. La conquistano Manila Flamini e Giorgio Minisini nell’inedita prova del duo misto di nuoto sincronizzato. La coppia formata dall’esperta 28enne sette volte medagliata europea e dal 19enne esordiente romano ha sorpreso tutti, salendo sul gradino più basso del podio con 86,3640 punti. Oro per gli Stati Uniti con May-Jones con 88,5108 punti, argento per la Russia con Maltsev-Valitova con 88,2986 punti. E’ la seconda medaglia iridata nella storia del nuoto sincronizzato italiano, dopo quella di Beatrice Adelizzi nel solo a Roma 2009.

Nelle altre gare di giornata, settimo posto per Linda Cerruti e Costanza Ferro nel duo. Oro per la Russia, davanti a Cina e Giappone. Mentre fa ben sperare nei tuffi il secondo posto di Tania Cagnotto nelle eliminatorie del trampolino da 1 m. Martedì la finale, mentre Elena Bertocchi ha concluso 30esima, rovinando nel finale una buonissima gara che poteva consentirle l’accesso tra le “magnifiche 12”. Nella piattaforma sincro uomini, eliminati col 16esimo posto Francesco Dell’Uomo e Maicol Verzotto.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!