Mondiali di tuffi Kazan 2015 – Chiarabini e Tocci mancano la finale

-

Sono i tuffi ad aprire i Campionati Mondiali di Nuoto Kazan 2015. La rassegna iridata russa si è infatti inaugurata oggi con le eliminatorie del trampolino 1 m maschile. Per l’Italtuffi si è trattato di un inizio amaro. Giovanni Tocci e Andrea Chiarabini non hanno centrato l’accesso nei migliori 12 che si giocheranno la finale lunedì alle 14. Il rammarico principale è per Tocci. Il tuffatore cosentino ha disputato una gara regolare, ma ha sbagliato il terzo tuffo, il doppio e mezzo raggruppato carpiato, dove ha portato a casa appena 49,50 punti. Nel complesso, 16esimo posto con 348,80 punti per Tocci. Mentre Chiarabini si è dovuto accontentare del 20esimo posto, con 334,10 punti. L’atleta romano ha raccolto meno del previsto negli ultimi due tuffi, il doppio e mezzo ritornato e l’analogo rovesciato.

Ma si pensa già a domani. Sarà il giorno dei 3m sincro donne. Sarà il giorno delle “Sorelle d’Italia” Tania Cagnotto e Francesca Dallapé.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!