Catania Calcio Femminile, il nuovo presidente è Giovanni Di Guardo

-

Cambio di guardia al timone del Catania Calcio Femminile: il nuovo presidente della compagine rossoblu è Giovanni Di Guardo, che subentra ad Alberto Morabito, fino ad oggi numero 1 del team etneo. A Di Guardo il compito di bissare la positiva stagione appena conclusa, per confermare le rossoblu tra le migliori squadre del panorama calcistico femminile italiano: “Porterò la mia esperienza di campo in uno sport quale il calcio femminile che meriterebbe ben altro palcoscenico e visibilità – ha dichiarato il neo presidente – Svolgerò il mio ruolo con serietà e professionalità, cercando anche di imparare laddove spesso nel mondo del calcio maschile non arriviamo. Sono ancora più contento perché è un progetto fondato su giovani ed è ancora più importante fare bene perché siamo l’ unica squadra capace nel produrre talenti che possono proseguire una rosea carriera calcistica.”

Felice e soddisfatto anche il tecnico Peppe Scuto, anima della compagine siciliana: “Innanzitutto vorrei ringraziare il presidente uscente Alberto Morabito per quanto fatto finora, e poi vorrei esprimere tutta la mia soddisfazione per l’entrata in società di Giovanni Di Guardo, che saprà svolgere nel migliore dei modi il proprio ruolo, aiutandoci nel sostenere la nostra seconda stagione consecutiva in Serie B. La stagione 2015-2016 si presenta travagliata e ricca di incognite per il calcio femminile italiano, e noi cercheremo di proseguire il nostro percorso incentrato sulla crescita e sulla valorizzazione delle giovani atlete nostrane.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Ahmed Zaher e i gesti censurati

Domenica scorsa, dopo aver segnato la rete decisiva nella finale della Champions africana, il giocatore dell'Al Ahly Abdul Ahmed Zaher ha fatto il "saluto...
error: Content is protected !!