Mondiali scherma, Mosca 2015: Italia splendido oro nella sciabola maschile

-

Passata la delusione per la prova individuale, la sciabola italiana è riuscita a rifarsi nella gara a squadra, conquistando l’oro ai danni dei padroni di casa della Russia. Il quartetto azzurro formato da Berrè, Curatoli, Montano e Occhiuzzi ha travolto Repubblica Ceca e Messico nei primi turni, poi nei quarti ha avuto la meglio sulla Romania per 45-32. In semifinale successo sulla Francia (45-39) e in finale lo splendido oro al termine di un match vinto 45-36.

I padroni di casa si sono dovuti accontentare dell’oro nella sciabola femminile dopo aver vinto il derby con l’Ucraina. Il cammino delle italiane, invece, si è dovuto scontrare ai quarti contro il muro ucraino. Oggi in campo la spada a squadre.

Sciabola maschile

1. Italia
2. Russia
3. Germania

Sciabola femminile

1. Russia
2. Ucraina
3. Stati Uniti

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

I dieci incubi del tifoso della Sampdoria

Signore e signori, ecco a voi i dieci peggiori incubi del tifoso della Sampdoria. Fantasmi del presente o del recente passato che rovinano le...
error: Content is protected !!