Mondiali scherma, Mosca 2015: Arianna Errigo bronzo nel fioretto

-

Dopo un lungo dominio durato sei anni, il fioretto italiano stecca nella prova individuale femminile. La squadra azzurra infatti ha mancato l’accesso in finale e si è dovuta accontentare del bronzo conquistato da Arianna Errigo. Per l’oro iridato è stato derby casalingo tra la Deriglazova e la Shanayeva con successo della prima per 15-11. Ottavi fatali per Batini, Vezzali e Di Francisca.

In campo maschile il giapponese Yuki Ota ha vinto la prima medaglia d’oro non europea della manifestazione, superando in finale lo statunitense Massialas per 15-10. Garozzo si è fermato agli ottavi, mentre Avola, Cassarà e Luperi ai sedicesimi. Domani si assegneranno le prime medaglie nelle prove a squadre, di scena la sciabola. I maschi sfideranno la Romania ai quarti, mentre le ragazze avranno l’ostacolo Ucraina.

Fioretto maschile

1. Ota (Giappone)
2. Massialas (Usa)
3. Akhmatkhuzin (Russia) e Meinhardt (Usa)

Fioretto femminile

1. Deriglazova (Russia)
2. Shanaeva (Russia)
3. Errigo (Italia) e Prescod (Usa)

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!