Tour de France 2015 – Basso si ritira per un tumore ai testicoli

-

Una brutta notizia sconvolge il Tour de France. Nella canonica conferenza stampa del giorno di riposo, Ivan Basso ha annunciato che domani non prenderà il via della 10a tappa della “Grande Boucle”, la Tarbes – La Pierre Saint Martin. Il motivo, purtroppo, è serio. Al corridore della Tinkoff-Saxo è stato diagnosticato un tumore al testicolo sinistro. “Nella 5a tappa del Tour – ha dichiarato Basso – ho picchiato il testicolo contro la sella a causa di una caduta. Mi era già accaduto, ma ho continuato a sentire dolore. Allora questa mattina sono andato a farmi visitare da un urologo. La diagnosi è stata la presenza di cellule tumorali al testicolo sinistro. Questa sera tornerò a casa perché devo farmi operare“.

Numerosi i messaggi di solidarietà al varesino, vincitore del Giro d’Italia 2006 e 2010. Tra i tanti, da segnalare quello di Alberto Contador, capitano di Basso alla Tinkoff-Saxo. “Sono sicuro che tutto andrà bene, ci vediamo a Parigi“, questo il messaggio via Twitter dello spagnolo.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!