Giro d’Italia Femminile 2015, 5a tappa – il colpo di Ferrand-Prevot

-

La francese Pauline Ferrand-Prevot ha vinto la 5a tappa del Giro d’Italia Femminile 2015, da Trezzo d’Adda all’arrivo in salita dell’Aprica di 128 chilometri. La campionessa del mondo della Rabo-Liv ha preceduto sul traguardo la Maglia Rosa Megan Guarnier (Boels-Dolmans) e la compagna di squadra olandese Anne van der Breggen. Tappa caratterizzata da molte azioni, tutte annullate dal gruppo. A 4 chilometri dall’arrivo l’attacco combinato della Ferrand-Prevot e di Francesca Cauz (Alé-Cipollini). La francese sfrutta il lavoro della veneta e se ne va ai 500 metri dal traguardo, conquistando il successo.

Domani è in programma la 6a tappa, la Trevisio-Morbegno di 102 chilometri. Frazione dove saranno ancora protagoniste le salite.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Trovare l’America: da Chinaglia a Giovinco

Durante questi giorni di calciomercato invernale, è stato ufficializzato il passaggio di Sebastian Giovinco dalla Juventus ai Toronto FC, previsto per fine stagione. Fa...
error: Content is protected !!