UFFICIALE – Barcellona, colpo Arda Turan dall’Atlético Madrid

-

Attraverso il proprio sito ufficiale, il Barcellona ha annunciato l’acquisto dall’Atlético Madrid di Arda Turan: il giocatore turco arriva al Camp Nou per circa 34 milioni di euro più 7 milioni di bonus e ha firmato un contratto di cinque anni. Turan lascia così i colchoneros dopo quattro anni, in cui ha disputato 178 partite e realizzato 22 reti. Il giocatore piaceva anche al Chelsea.

Tuttavia, l’acquisto del giocatore potrebbe anche essere momentaneo: se il nuovo presidente del Barcellona (i due candidati alle elezioni sono Laporta e Bartomeu, ndr) non dovesse essere soddisfatto di Turan, entro il 20 luglio potrebbe rispedire il turco al mittente, pagando una penale pari al 10% dell’acquisto. Non solo: a causa del blocco di mercato sancito dalla FIFA, i catalani non potranno utilizzare il giocatore fino a gennaio 2016.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!