Amichevoli Internazionali – Gli Stati Uniti demoliscono il Guatemala 4-0

-

Gli Stati Uniti sono pronti: la Gold Cup 2015 è alle porte e la compagine statunitense, considerando anche l’amichevole giocata nella notte, si candidano per il ruolo di protagonista principale per la massima competizione che coinvolge le nazionali del Nord e del Centro America.

Nella notte, infatti, i ragazzi a “stelle e strisce” di Klinsmann hanno demolito il Guatemala 4-0 in una gara che, dal punto di vista delle occasioni create, è parsa piuttosto equilibrata.

Nel primo tempo Stati Uniti in vantaggio grazie a un autogol di Castrillo al 19′, dopo che un minuto prima Altidore aveva sbagliato un calcio di rigore.

Nella ripresa, in cui ci sono state molte sostituzioni, gli statunitensi sono riusciti a dilagare con Chandler al 58′, con Dempsey al 72′ (che ha realizzato un calcio di rigore) e con Wondolowski all’86’.

A partire dal prossimo impegno, si comincerà dunque a fare sul serio: nella notte dell’8 luglio gli Stati Uniti scenderanno in campo per la prima gara della Gold Cup 2015, col Guatemala che invece sarà impegnato solo due giorni dopo.

 

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!