Copa América – Cile, Sampaoli: “Dobbiamo andare in finale per la nostra gente”

-

Jorge Sampaoli potrebbe portare il Cile a giocarsi la vittoria della sua prima Copa América. Prima però, la Roja dovrà battere il Perù nella semfinale di questa notte a Santiago: “Credo che loro ci aspetteranno. Abbiamo preso delle precauzioni per le loro caratterisitiche che ci preoccupano, però il nostro intento è quello di tenere la palla e giocare nella loro metà campo. Dobbiamo fare una partita di controllo e di organizzazione, ed essere costanti durante tutto l’incontro. La sfida con il Perù è importante perché ci può permettere di andare in finale, che è quello che vuole la gente e il popolo cileno. Il cammino che abbiamo fatto per arrivare fin qua è quello giusto per poter vincere un titolo”.

Sampaoli ha poi parlato anche della squalifica di Jara: “Gonzalo stava facendo una grande Copa América. Abbiamo comunque delle alternative valide per rimpiazzarlo perchè abbiamo due giocatori per ruolo e tutti si sono allenati nella stessa maniera. Chiunque prenderà il suo posto sarà pronto”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!