Bayern Monaco, carriera a rischio per Frank Ribéry

-

La carriera di Frank Ribéry potrebbe essere finita? È quanto pubblicato questa mattina da L’Équipe che ha messo in forte dubbio il recupero del top player francese del Bayern Monaco per i continui problemi alla caviglia.

L’entourage del calciatore, per mano del suo procuratore Jean-Pierre Barnes, ha smentito quanto scritto dalla stampa francese: “Franck non è un tipo che molla. Al contrario: ha voglia di tornare a giocare e non vede l’ora che ciò accada, ma effettivamente è molto contrariato da tutta questa situazione, bisogna ammetterlo. Lui comunque sta facendo di tutto per tornare, e vuole terminare la carriera con grandi prestazioni, non così“.

Sono però 79 le partite saltate dall’ex Marsiglia sulle 272 totali da quando è passato al Bayern Monaco, quasi il 30% di gare ufficiali in otto stagioni totali. Un numero spropositato che preoccupa Rummenigge: “Dobbiamo riuscire a renderlo più continuo – ha spiegato Karl-Heinz alla Bild – Però, statisticamente parlando, è vero che, specie negli ultimi due anni, è stato parecchio infortunato“. L’ultima gara giocata dal francese risale all’11 marzo contro lo Shakhtar.

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Alfabeto del calcio internazionale 2014

Ogni anno che termina, come sempre, lascia dietro di sé una scia di fatti e protagonisti. Il 2014 è stato denso di avvenimenti importanti:...
error: Content is protected !!