Milan, una bastonata dietro l’altra: Jackson Martínez vicinissimo all’Atlético Madrid

-

In poche ore il Milan vede svanire uno a uno i suoi principali obiettivi di mercato, nomi millantati senza alcun riserbo e poi accasatisi altrove. Dopo la clamorosa “sberla” ricevuta sul mercato dall’Inter che ha soffiato Kondogbia ai cugini, ecco un’altra beffa pronta a concretizzarsi: l’Atlético Madrid, nella serata di sabato, avrebbe chiuso per Jackson Martínez. Pare che manchi solo il nero su bianco, ma l’affare è praticamente fatto: l’Atlético, è vero, ha potuto sfruttare il vantaggio di bypassare le visite mediche, procrastinandole al termine della Copa América, azione che era impossibile per una società italiana. C’è da considerare, però, che anche la volontà del giocatore ha avuto un peso rilevante: i Colchoneros hanno infatti presentato la medesima offerta rossonera al Porto (i famosi 35 milioni di euro per la clausola rescissoria), mettendo però sul piatto uno stipendio più sostanzioso e la possibilità di giocare la prossima Champions League. Galliani dovrà ripiegare su qualche altro attaccante: i nomi caldi, al momento, sono quelli di Bacca e Jovetić. Nel primo caso c’è da superare la concorrenza della Roma e valutare se un giocatore di quasi 29 anni (alla sua prima stagione davvero di livello) valga un’investimento di circa 30 milioni di euro; anche sul montenegrino le perplessità sono molte: 30 apparizioni e 8 gol in Premier in due stagioni non sono proprio un biglietto da visita eccezionale.

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… I 10 trofei di Ibrahimović & co.

Nello scorso weekend, il Paris Saint-Germain si è laureato matematicamente la Ligue 1, maturando a neanche metà marzo un vantaggio incolmabile per chiunque. Un'ulteriore...
error: Content is protected !!