U21EURO, Di Biagio: “Non siamo stati bravi a chiudere la partita”

-

Palpabile la delusione del ct dell’Italia Under 21 Luigi Di Biagio al termine della gara persa contro la Svezia.

“Per come si era messa la partita nessuno si sarebbe aspettato di perdere. Non siamo stati bravi a chiuderla e poi è successo quello che è successo. Dovevamo cercare il secondo gol e poi dopo il pareggio la partita si è complicata in maniera incredibile. E’ stata la partita che ci aspettavamo. Siamo stati bene in campo fino all’1-1. Contro squadre come la Svezia si fa fatica a fare gioco. Non dovevamo abbassare il ritmo come abbiamo fatto nell’ultimo quarto d’ora nel primo tempo. Sturaro? Stefano ha commesso una ingenuità che non è da lui perché è un ragazzo maturo e responsabile come aveva dimostrato in questo ultimo anno. Abbiamo avuto tante opportunità. Berardi ha fatto una buona gara soprattutto nel primo tempo. Loro bravi a non mollare e a ribaltare il risultato. Dobbiamo migliorare la gestione della gara quando siamo in vantaggio”.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!