Canada 2015, il tifo della Nike e della Fox per gli USA

-

Che in alcune nazioni il calcio femminile sia sport di massa non lo scopriamo oggi. Ma fa sempre piacere vedere come l’attenzione dei media e degli sponsor si concentri anche sull’altra metà del calcio.

Ne è la dimostrazione la nuova campagna promozionale della Nike, che ha deciso di utilizzare le atlete della Nazionale di calcio femminile americana, seguitissima in patria, per sponsorizzare i mondiali di calcio femminile appena cominciati in Canada. Lo spot mostra giocatrici di vario livello allenarsi per la prossima partita ed ha al suo interno le calciatrici della nazionale a stelle e strisce Megan Rapinoe e Sydney Leroux ed ha avuto subito grande visibilità da quando è stato diffuso in rete ed in televisione in USA. Il motto dello spot è esemplare: “Strong alone, unstoppable together (forti da sole, inarrestabili insieme)”. Questo è il video:

https://www.youtube.com/watch?v=RpmETN9-GPQ

Nel frattempo il canale televisivo Fox ha deciso di fare il tipo per la nazionale americana ed ha realizzato un video per fare il tifo per le proprie beniamine, al grido di #onenationoneteam. Il video vede la partecipazione di varie star dello spettacolo tra cui Tony Curtis e finisce con il coro da stadio “I believe that we will win (Credo che vinceremo)”.

https://www.youtube.com/watch?v=qmfbFwhuZok

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!