FIGC, il comunicato ufficiale sul deferimento di Felice Belloli

-

Nella giornata di oggi la FIGC con un comunicato stampa ha deferito ufficialmente l’ex Presidente della LND Felice Belloli per la frase, ritenuta lesiva della reputazione del calcio femminile, sulle “quattro lesbiche”.

Ecco il testo del comunicato ufficiale: “Il Procuratore Federale ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale: per violazione dell’art. 1bis, comma 1, del C.G.S. nonché degli artt. 5, comma 1 e 5, e 11, comma 1, stesso Codice, il Sig. Felice BELLOLI, Presidente della Lega Nazionale Dilettanti all’epoca del fatto contestato perché, nel corso della riunione del Consiglio Direttivo del Dipartimento Calcio Femminile del 05/03/2015, poneva fine alla discussione sui finanziamenti da erogare a tale movimento calcistico pronunciando, alla presenza dell’intero Consiglio di Dipartimento e di due persone della Segreteria, una frase, testualmente riportata nel verbale della ridetta riunione, lesiva della reputazione dell’intero movimento calcistico femminile e ponendo in essere un comportamento discriminatorio in quanto direttamente denigratorio del predetto movimento per motivi di tendenze sessuali.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!