Tennis, Roland Garros femminile: riecco Ivanovic, ora contro Safarova

-

Ana Ivanovic è tornata.  O meglio, non se n’è mai andata stando comunque sempre nei vertici del tennis mondiale, ma in questo Roland Garros è apparsa davvero in forma e in grado di fare grandi cose. L’approdo meritatissimo in semifinale è una prova devastante contro l’impotente Svitolina, battuta in due set. Il primo set scivola via con un solo break, mentre nel secondo la serba brekka l’avversaria ben due volte chiudendo l’incontro 6-3 6-2.

L’avversaria della Ivanovic sarà Lucie Safarova che, dopo aver eliminato Maria Sharapova, giustizia anche la Muguruza in due set. La potenza della spagnola non ha potuto contrastare la grinta dei colpi da fondo della ceca che, dopo aver rischiato nel primo set vinto solo al tie-break, nel secondo ha preso in mano le redini dello scambio vincendo per 7-6 6-3.

TABELLONE E RISULTATI TORNEO FEMMINILE

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!