Giro d’Italia 2015, la presentazione della 21/a tappa

-

Giunge al termine il Giro d’Italia 2015 con la ventunesima tappa, che più che altro sarà una passerella per la maglia rosa Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) e tutti quei corridori che sono riusciti a superare le diverse difficoltà incontrate, la Torino-Milano, lunga ben 178 chilometri.

Non ci dovrebbero essere particolari problemi altimetrici in una tappa totalmente pianeggiante: i corridori arriveranno a Milano quando mancheranno 45 chilometri al traguardo, per poi percorrere sette volte un circuito lungo 5,4 chilometri e che, al settimo, concluderà la corsa.

Probabile, anzi quasi certo, che i velocisti vogliano giocarsi il tutto per tutto nell’ultima occasione disponibile, e che si arrivi in volata: favoriti la maglia rossa di miglior velocista Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing) e i suoi due antagonisti per la classifica a punti, ossia Sacha Modolo (Lampre-Merida) e Elia Viviani (Team Sky).

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!