Playoff NHL – Chicago batte Anaheim al secondo overtime: finale di Western Conference in parità

-

L’esperienza dei Chicago Blackhawks ai playoff negli ultimi anni non ha probabilmente eguali nella NHL e questo pesa nei momenti decisivi della stagione. Sotto 4-3 dopo aver concesso tre gol in soli trentasette secondi, i Blackhawks hanno reagito da grande squadra trovando il pareggio con Patrick Kane. La sfida si è così prolungata al secondo overtime (nessun gol nel primo), in cui Antoine Vermette ha realizzato il punto del 5-4 con cui Chicago ha pareggiato la serie andando ad Anaheim sul 2-2.

Per i Ducks resta il rammarico di non aver chiuso la pratica nel momento in cui i Blackhawks sembravano in confusione, in quella che  è comunque stata una partita spettacolare in una serie finora molto bella.

Questo il commento di Jonathan Toews, capitano dei Blackhawks: “Quando arrivi a quaesto punto il gioco è veloce, intenso e ogni singola giocata può essere decisiva. Bisogna trovare il modo giusto per segnare e fare giocate intelligenti”.

Ecco invece le parole dell’allenatore di Anaheim, Bruce Boudreau, dopo la partita: “Se si guardano tutte e quattro le partite giocate in questa serie, si può dire che siano state tutte straordinarie. Uno deve vincere e l’altro deve perdere: è l’hockey. Solitamente, quando una squadra fa degli errori, l’altra li sfrutta se è forte. Questo è quello che è successo. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni per vincerla, ma non le abbiamo capitalizzate. Ora è una serie due su tre, siamo pronti a giocarcela”.

La serie si sposta ora nuovamente all’Honda Center di Anaheim, dove lunedì si giocherà gara-5.

Questa sera invece al Madison Square Garden scendono nuovamente sul ghiaccio New York Rangers e Tampa Bay Lightning per la finale della Eastern Conference (serie sul 2-2).

WESTERN CONFERENCE

Chicago Blackhawks-Anaheim Ducks 5-4 OT (serie 2-2)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!