Playoff NHL – Riscatto Rangers, Lightning battuti e finale di Eastern Conference sul 2-2

-

Dopo due sconfitte consecutive, i New York Rangers tirano fuori l’orgoglio e passano 5-1 a Tampa Bay in gara-4 riportando la serie in parità. Le trentotto parate di Henrik Lundqvist, tornato al meglio dopo qualche incertezza palesata in gara-3, e la doppietta di Rick Nash hanno aiutato la squadra newyorkese a rompere la resistenza dei Lightning. Fondamentale per New York anche il ritorno al gol di Martin St. Louis, che non aveva mai segnato in questi playoff e ha realizzato il 4-1.

Queste le dichiarazioni del capitano Lundqvist al termine dell’incontro: “Venivamo da due sconfitte consecutive con tanti gol subiti, ovviamente non eravamo contenti. Entrare in questa partita ed essere in grado di giocare al meglio da subito mi ha fatto sentire meglio, ma questo succede solo se si ha un gran gruppo di persone che ti sopporta e ti dà buoni consigli su come approvare una partita di questo tipo”.

Ecco invece la reazione di Bishop per quanto riguarda Tampa Bay: “Ovviamente questo non è il modo in cui volevamo giocare in casa. Abbiamo fatto abbastanza bene nella prima metà della partita: loro hanno avuto poche occasioni, ma le hanno capitalizzate tutte. Nel terzo periodo siamo usciti dai nostri schemi di gioco, ora dobbiamo subito pensare al prossimo incontro”. Gara-5 è in programma domenica e si torna al Madison Square Garden.

Questa sera invece a Chicago si giocherà gara-4 della finale di Western Conference tra Chicago Blackhawks e Anaheim Ducks, con i californiani avanti 2-1 nella serie.

EASTERN CONFERENCE

Tampa Bay Lightning-New York Rangers 1-5 (serie 2-2)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!