Playoff NHL – Gli Anaheim Ducks si rialzano subito e vincono a Chicago riportandosi in vantaggio nella serie

-

Che ci fosse qualcosa di diverso tra gli Anaheim Ducks di quest’anno e quelli delle passate stagioni si era intuito fin dalle prime battute di questi playoff. Il banco di prova più importante, per una squadra ritenuta da molti “perdente” viste le numerose recenti cadute nei playoff (su tutte quella 4-3 contro i Los Angeles Kings l’anno scorso in semifinale), è però questa finale di Western Conference contro una squadra invece sicuramente vincente come i Chicago Blackhawks, capaci di conquistare du Stanley Cup negli ultimi cinque anni. I Ducks hanno subito risposto presenti e, dopo aver perso in casa gara-2 nel terzo overtime, hanno espugnato lo United Center vincendo 2-1 grazie al primo gol nei playoff di Simon Despres. L’ottavo gol in questi playoff di Patrick Kane non ha invece potuto evitare ai Blackhawks la loro prima sconfitta casalinga in post-season. Ecco il commento di Ryan Getzlaf, capitano dei Ducks, a fine partita: “È compito dei giornalisti fare paragoni con le passate stagioni, non mio. Abbiamo imparato molto negli ultimi anni in tutte le situazioni diverse che abbiamo vissuto ai playoff. Le vittorie, le sconfitte e tutto il resto ci hanno fatto crescere molto come gruppo.

Prossimo appuntamento sabato sera per gara-4, sempre allo United Center di Chicago.

Anche questa sera però il grande hockey non ci abbandona, infatti torneranno sul ghiaccio Tampa Bay Lightning e New York Rangers, con la squadra della Florida che proverà a incrementare il proprio vantaggio nella serie (2-1 al momento) davanti ai suoi tifosi.

WESTERN CONFERENCE

Chicago Blackhawks-Anaheim Ducks 1-2 (serie 1-2)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!