UFFICIALE – Lega Pro, Reggina ai play-out contro il Messina. Savoia retrocesso in Serie D

-

Il CONI ha deciso di accogliere parzialmente il ricorso della Reggina contro i tre punti di penalizzazione, riducendoli a un punto: in questo modo, i calabresi salgono da 27 a 29 punti e abbandonano l’ultimo posto in classifica a discapito del Savoia, che retrocede quindi in Serie D.

Per garantirsi la permanenza in Lega Pro, quindi, gli amaranto dovranno conquistare la salvezza sul campo nell’accesissimo play-out contro il Messina.

Questo il comunicato ufficiale del CONI:

“Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite, ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, e per l’effetto, ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente. La Reggina Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite) FIGC (C.U. n. 50 del 6 maggio 2015), con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione”.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!