UFFICIALE – Lega Pro, Reggina ai play-out contro il Messina. Savoia retrocesso in Serie D

-

Il CONI ha deciso di accogliere parzialmente il ricorso della Reggina contro i tre punti di penalizzazione, riducendoli a un punto: in questo modo, i calabresi salgono da 27 a 29 punti e abbandonano l’ultimo posto in classifica a discapito del Savoia, che retrocede quindi in Serie D.

Per garantirsi la permanenza in Lega Pro, quindi, gli amaranto dovranno conquistare la salvezza sul campo nell’accesissimo play-out contro il Messina.

Questo il comunicato ufficiale del CONI:

“Il Collegio di Garanzia dello Sport, dopo la sessione di udienze tenutasi ieri a Sezioni Unite, ha parzialmente accolto il ricorso della società Reggina Calcio spa contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio e nei confronti della Procura Federale, nonché delle altre partecipanti al giudizio innanzi agli organi di giustizia FIGC, e per l’effetto, ha rideterminato in 1 punto la penalizzazione a carico della società ricorrente. La Reggina Calcio aveva presentato ricorso contro la decisione della Corte Federale D’Appello (Sez. Unite) FIGC (C.U. n. 50 del 6 maggio 2015), con la quale, su ricorso della Procura Federale FIGC ed in riforma della decisione del Tribunale federale, gli erano stati irrogati 3 punti di penalizzazione”.

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!