Lega Pro, cambia la griglia dei playout a pochi giorni dal via

-

Che la Lega Pro sia nel caos non è ormai più una novità, ma quello che sta succedendo è sicuramente vergognoso. A circa settantadue ore dal via dei playout, ci sono due situazioni paradossali che stanno caratterizzando il Girone B e il Girone C. Nel primo, è notizia di oggi che il Collegio di Garanzia dello Sport del CONI abbia restituito tre degli otto punti tolti in precedenza alla Pro Piacenza. Questa decisione fa sì che gli emiliani salgano a quaranta punti e sorpassino il Savona in classifica lasciando ai liguri il penultimo posto. In questo modo le partite di playout, la cui andata si giocherà sabato, cambiano e saranno Savona-Gubbio e Pro Piacenza-Forlì.

Ancora più scandalosa è la situazione nel Girone C, in cui il Messina non sa ancora su che campo dovrà giocare sabato. In teoria l’avversario dei giallorossi dovrebbe essere il Savoia, ma qualora il CONI restituisse due punti alla Reggina sarebbe quest’ultima a giocare i playout. La sentenza, prevista per ieri, è stata rimandata a oggi prolungando ancora il caos e l’incertezza; inutile chiedersi poi perché gli stadi siano vuoti e perché questa serie perda sempre di più la sua credibilità.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Thierry Henry, il gol nel sangue

Ha appena annunciato il ritiro un campionissimo del calcio internazionale. Sebbene gli ultimi anni siano stati lontani dal grande calcio, la carriera di Thierry...
error: Content is protected !!