Grecia, Super League, 1/a giornata playoff: valanga verde a Tripolis, pari a Peristeri

-

La prima giornata dei playoff per le competizioni europee sgrana già la classifica, con il Panathinaikos che si issa da solo in testa. Grande prova dei verdi in quel di Tripolis, dove l’Asteras viene schiaffeggiata per ben quattro volte da un gioco rapido e ben orchestrato. Apre le danze Gordon Schildenfeld di testa su azione d’angolo, poi sale in cattedra Nikos Karelis che per due volte sfrutta la sua grande velocità per eludere la guardia di Theodoropoulos. La quarta rete è la più bella, messa a segno da un preciso diagonale di Marcus Berg dopo una ragnatela di passaggi che parte dall’area del PAO. Il PAOK invece si impantana a Peristeri contro l’Atromitos, che passa subito in vantaggio con Laurent Agouazi, che ributta in rete un pallone arrivatogli sui piedi dopo un’uscita insicura di Itandje. I bianconeri si rimettono in carreggiata mezz’ora dopo con la rete di Facundo Pereyra, su assist tagliente di Alexis Tziolis.

 

mercoledì 20/5

Asteras Tripolis – Panathinaikos: 0-4 (26′ Schildenfeld, 45′ e 55′ Karelis, 82′ Berg)
Atromitos – PAOK Salonicco: 1-1 (7′ Agouazi (A), 32′ Pereyra (P))

Classifica Playoff

Panathinaikos 5 – PAOK 3 – Atromitos e Asteras Tripolis 1

*Panathinaikos e PAOK partono con 2 punti pre-assegnati. Asteras Tripolis con 1 punto pre-assegnato.

** La prima classificata prenderà parte ai preliminari di Champions League. Seconda e terza prenderanno parte ai preliminari di Europa League.

 

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!