Caso Belloli, forse dimissioni giovedì: si pensa a Sensi o Morace

-

Il presidente della LND Felice Belloli sarebbe a un passo dall’addio: dopo l’invito ad autosospendersi da parte dei presidenti del comitati regionali, la richiesta di lasciare delle Associazioni calciatori e allenatori, le pressioni del mondo della politica (da Matteo Renzi a Malagò) e lo stop delle calciatrici alla finale di Coppa Italia, Belloli potrebbe lasciare giovedì. E’ questo quello che trapela dalla sede della Lega di Piazzale Flaminio a Roma dopo la riunione di ieri.

Queste le parole del consigliere Figc in quota Dilettanti Salvatore Colonna: “Ha detto che prima c’erano da discutere argomenti importanti come il vincolo sportivo. Giovedì ci sarà un chiarimento che non può essere solo formale ma di carattere politico. Si dimetterà? Penso di sì, se non avrà più l’appoggio politico come fa a governare? Per me si deve dimettere ma vediamo cosa succede domani”.

Per il nome del successore si guarda verso l’altra metà del calcio: favorite infatti sarebbero l’ex presidente della Roma Rosella Sensi e l’ex stella del calcio Carolina Morace.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!