Playoff NHL – Chicago Blackhawks immortali, Ducks ko nel terzo overtime e finale di Western Conference in parità

-

È di Marcus Kruger il gol decisivo che nel terzo overtime permette ai Chicago Blackhawks di uscire con una vittoria fondamentale dall’Honda Center. La serie va così sull’1-1 al termine di una partita infinita, la più lunga della storia per i Chicago Blackhawks e la seconda più lunga per gli Anaheim Ducks dopo quella conclusasi al quinto overtime contro i Dallas Stars nel 2003. I Ducks erano riusciti a rimontare lo svantaggio iniziale di due gol (Shaw e Hossa) grazie ai gol di Cogliano e Perry, ma le parate di Crawford e tre traverse hanno impedito alla squadra californiana di portarsi in vantaggio. A decidere la sfida ci ha pensato quindi Kruger, con la serie che si sposta così a allo United Center di Chicago (gara-3 giovedì) sull’1-1.

Questa sera invece scendono in campo Tampa Bay Lightning e New York Rangers per vedere chi riuscirà a portarsi in vantaggio nella finale della Eastern Conference.

 

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Heysel, 1985-2015: un peso sul cuore

E' giusto chiarire subito le cose: quel 29 maggio 1985 per me, ma credo anche per tanti altri, non venne disputata alcuna partita. Non...
error: Content is protected !!