Playoff NHL – Anaheim raggiunge Chicago in finale nella Western Conference, i Rangers portano i Capitals a gara-7

-

I New York Rangers, grazie anche alle quarantadue parate di uno straordinario Henrik Lundqvist, battono 4-3 i Washington Capitals espugnando il Verizon Center e portando la serie alla decisiva gara-7. Si deciderà al Madison Square Garden quindi quale tra le due squadre approderà nella finale della Eastern Conference. I Rangers potranno contare sulla loro recente buona tradizione nelle sfide decisive: sono infatti cinque le vittorie consecutive in gara-7 per la squadra allenata da Alain Vigneault e tredici i successi nelle ultime sedici sfide in cui la compagine di New York era a rischio eliminazione.

Già decisa invece quale sarà la finale della Western Conference, con i Chicago Blackhawks e gli Anaheim Ducks che si contenderanno il posto valido per andarsi a prendere la Stanley Cup. La squadra californiana ha sconfitto 3-2 nel primo overtime i Calgary Flames grazie a una rete di Corey Perry, chiudendo così la serie sul 4-1. Anaheim torna così in finale di Conference per la prima volta dal 2007, anno in cui i Ducks vinsero poi la Stanley Cup.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!