Serie B Femminile 2014-2015, verdetti e spareggi

-

In queste ore si sta concludendo l’ultimo atto della Serie B Femminile 2014-2015: vediamo insieme cosa sta succedendo.

Partiamo dal Girone A: il campionato se lo è aggiudicato il Luserna che lascia l’Alba a quattro punti di distanza pareggiando nello scontro diretto finale e guadagnandosi un posto in Serie A. Complimenti comunque alle piemontesi per un campionato ad altissimo livello. Per quanto riguarda le retrocessioni, oggi pomeriggio si tiene lo scontro tra Caprera e Real Aglianese per sapere chi retrocederà insieme al Ligorna.

Proseguiamo con il Girone B: il Sudtirol ha finalmente conquistato, dopo anni di campionati ai vertici, il biglietto per la Serie A, staccando decisamente la Fimauto Valpolicella di ben sette punti. Anche in questo girone ci sono playout e si sfidano Brixen ObiPro Lissone per sapere chi farà compagnia all’Unterland nella serie inferiore.

Continuiamo con il Girone C: il Vittorio Veneto è campione del Girone, grazie anche al pareggio con il Marcon della scorsa giornata, secondo staccato di quattro punti. Questo è l’unico girone senza spareggi salvezza, e lasciano la categoria Gordige, Due Monti e Net.Uno Venezia Lido.

Concludiamo con il Girone D: detto da tempo della promozione dell’Acese, protagonista di un campionato a dir poco perfetto (24 vittorie e 2 pareggi su 26 partite), concentriamoci sulle retrocessioni. Oltre al Real Marsico scenderà una tra Apulia Trani e Salento, che si stanno sfidando per il diritto di rimanere in Serie B.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Che cos’è il genio? È Diego Armando Maradona e compie 60...

Diego Armando Maradona compie 60 primavere. Esattamente vent’anni e 7 giorni dopo Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè, che settimana scorsa ha infatti...
error: Content is protected !!