Amburgo-Friburgo 1-1: Kačar salva i dinosauri della Bundesliga

-

Il classico anticipo di Bundesliga del venerdì sera tra Amburgo e Friburgo finisce 1-1 davanti ai soliti 50mila del Volksparkstadion: il gol di Mehmedi è pareggiato da Kačar all’ultimo minuto regolamentare. Bella reazione finale dei biancorossi, gli ospiti meritavano qualcosa in più. Migliore in campo: Felix Klaus.

Un punto e due posizioni di bassa classifica separano Amburgo e Friburgo. Dopo un inizio conservativo i padroni di casa costruiscono una buona opportunità al 17’ quando Olić serve di testa Kačar a due metri dal portiere ma Klaus salva in spaccata. La difesa amburghese dimostra i limiti stagionali al primo attacco del Friburgo: Schmid lavora in favore di Darida, van der Vaart nega il tiro in scivolata, la palla scorre verso Klaus che calcia a colpo sicuro ma Adler è straordinario in parata bassa. Due minuti dopo, dalla parte opposta, Bürki para di piede il tiro di Stieber deviato Mitrović. 25’ in corso, Guédé spizza in favore di Mehmedi il rilancio del proprio portiere, Djourou è una statua, lo svizzero lascia rimbalzare la palla… rete! Friburgo in vantaggio, Adler stavolta incolpevole. L’Amburgo recrimina giustamente un rigore a cinque dall’intervallo: Mitrović tocca il piede di Stieber, Kircher fa correre.

Inevitabilmente l’Amburgo alza il baricentro per trovare il pareggio ma rischia troppo in difesa: Mehmedi al 55’ semina il panico tra Westermann e Djourou, serve Klaus che calcia di destro, centrale, facile per Bürki. I “rot hosen” ci provano da fuori area con un gran sinistro di Kačar murato sfortunatamente da un suo compagno di squadra. Il Friburgo potrebbe raddoppiare col neo entrato Petersen non fosse per l’unico intervento giusto della serata di Djourou che si oppone con il corpo. Al 90′ van der Vaart scodella in mezzo un traversone colpito da Olić, Bürki para ma non blocca, Kačar… rete! Labbadia entra in campo dalla felicità, tap-in di testa del centrocampista che fa pagar caro l’unico errore del Friburgo. Era l’ultima emozione della gara, Amburgo-Friburgo finisce 1-1: un punto a testa che non altera la classifica e, forse, salva i dinosauri della Bundesliga.

AMBURGO-FRIBURGO 1-1 (0-1)

Amburgo (4-2-3-1): Adler 7; Westermann 5, Djourou 4.5, Rajković 5.5, Ostrzolek 5.5 (79′ Rudnevs 6); Kačar 7, van der Vaart 5; Stieber 5.5 (87′ Beister sv), Holtby 5.5 (58′ Jansen 6), Olić 5.5; Lasogga 6.5. A disp.: Brunst-Zollner, Diaz, Diekmeier, Jiráček. All.: Labbadia 5.5.

Friburgo (4-4-2): Bürki 6.5; Mujdža 6.5 (76′ Philipp sv), Krmaš 6, Mitrović 6, Günter 7 (78′ Kempf 5.5); Schmid 6.5, Darida 6.5, Höfler 6.5, Klaus 7.5; Guédé 7 (75′ Petersen 5), Mehmedi 7.5. A disp.: Mielitz, Riether, Schuster, Torrejon. All.: Streich 7.

Arbitro: Kircher di Hirschau.
Marcatori: 25′ Mehmedi (Fri), 90′ Kačar (Amb).
Note – Ammoniti: il gol di Mehmedi è il n.2500 subìto dall’Amburgo in poco più di 1700 partite di Bundesliga, un record negativo – Kempf (Fri).

Bundesliga – 32/a giornata

Sabato

Bayern Monaco-Augsburg ore 15:30
Eintracht Francoforte-Hoffenheim
Borussia Dortmund-Hertha Berlino
Hannover 96-Werder Brema
Borussia Mönchengladbach-Bayer Leverkusen
Stoccarda-Mainz ore 18:30

Domenica

Paderborn-Wolfsburg ore 15:30
Colonia-Schalke 04 ore 17:30

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA BUNDESLIGA CLICCA QUI

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!