Playoff NHL – Tampa Bay e Washington non sbagliano e si portano a una vittoria dalla finale di Conference

-

La serie maledetta dei Montréal Canadiens prosegue anche in Florida, dove i Tampa Bay Lightning ottengono il loro terzo successo in altrettante partite grazie al gol del 2-1 segnato all’ultimo secondo di gara da Tyler Johnson. Il “buzzer-beater” che ha fatto esplodere di gioia i tifosi biancoblù mette con le spalle al muro la storica squadra canadese, ora costretta a fare una vera e propria impresa per rimontare lo svantaggio.

Compiono un passo decisivo verso la finale della Eastern Conference anche i Washington Capitals che, trascinati dai due gol di un grande Burakovsky (svedese classe 1995), battono per la terza volta i New York Rangers e ora andranno al Madison Square Garden con l’obiettivo di chiudere subito la serie. I Rangers rischiano seriamente di vedere sfumare un’altra volta la possibilità di vincere la Stanley Cup, e questa volta sarebbe ancor più una beffa in quanto questo avverrebbe da squadra meglio piazzata della regular season.

Oggi torna in campo la Western Conference: i Chicago Blackhawks proveranno a chiudere la pratica Minnesota Wild (serie sul 3-0), mentre i Calgary Flames cercheranno di sfruttare il fattore campo per portare sul 2-2 la serie contro gli Anaheim Ducks.

EASTERN CONFERENCE

Washington Capitals-New York Rangers 2-1 (serie 3-1)
Tampa Bay Lightning-Montréal Canadiens 2-1 (serie 3-0)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Jean Vincent, Bleu leggendario

E' stato uno dei fuoriclasse che hanno fatto grande il Reims e la Nazionale francese a cavallo tra gli anni '50 e '60. La...
error: Content is protected !!