Playoff NHL – Volano Anaheim, Chicago e Tampa Bay

-

I New York Rangers pareggiano la serie battendo 3-2 i Washington Capitals al Madison Square Garden. Le due reti realizzate dai padroni di casa nel primo quarto sono risultate decisive ai fini del parziale finale; ora però la serie si sposta al Verizon Center di Washington, dove la squadra della Capitale proverà a riportarsi in vantaggio. Nell’altra semifinale della Eastern Conference, i Tampa Bay Lightning si impongono per la seconda volta consecutiva sul campo dei Montréal Canadiens portandosi sul 2-0 nella serie e potendo contare su due partite da giocar in Florida ora. 6-2 il punteggio con cui i biancoblù hanno schiantato i canadesi segnando ben quattro gol in situazione di power-play.

Anaheim e Chicago non sbagliano davanti ai propri tifosi e si portano entrambe sul 2-0 nelle semifinali della Western Conference. I Ducks mantengono la propria imbattibilità in questi playoff superando agevolmente 3-0 i Calgary Flames con le reti di Beleskeley, Lindholm e Thompson. Tutto relativamente semplice anche per i Blackhawks, che, davanti a uno United Center gremito, rifilano un sonoro 4-1 ai Minnesota Wild e si presentano così nel migliore dei modi alle due partite in programma ora a Minneapolis.

ESTERN CONFERENCE

1 New York Rangers-Washington Capitals 3-2 (serie 1-1)
2 
Montréal Canadiense-3 Tampa Bay Lightning 2-6 (serie 0-2)

WESTERN CONFERENCE

1 Anaheim Ducks-8 Calgary Flames 3-0 (serie 2-0)
4 Chicago Blackhawks-6 Minnesota Wild 4-2 (serie 2-0)

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

I dieci incubi del tifoso della Roma

Ci sono cose che un tifoso proprio non riesce a dimenticare. Cose che solo al ricordo producono un brivido, e scatenano la classica reazione:...
error: Content is protected !!