Clamoroso a Pavia: esonerato mister Maspero!

-

Una clamorosa notizia squarcia il cielo della Lega Pro: Riccardo Maspero è stato esonerato in serata dalla guida tecnica del Pavia. Nessuno si aspettava una simile reazione della società cinese ma le prime ricostruzioni asseriscono al fatale 3-0 subìto a Como nell’ultima giornata di campionato. Questo è lo scarno comunciato stampa della società lombarda: “L’AC Pavia Srl comunica di aver esonerato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Riccardo Maspero. Al signor Maspero vanno i migliori auguri e auspici di successi futuri, unitamente al ringraziamento per il lavoro profuso alla guida dell’AC Pavia“.

Il club di via Alzaia occupa attualmente la terza posizione nella classifica del girone A di Lega Pro e con un solo punto nella prossima giornata (l’avversario sarà il Real Vicenza) si garantirebbe la partecipazione ai play-off. Maspero, ex trequartista di Torino e Fiorentina, ha ereditato una squadra ultimissima in classifica dopo la sciagurata scorsa stagione e attraverso il bel gioco e il suo marchio di fabbrica, il 3-4-1-2, l’ha portata ai massimi livelli della categoria. Aiutato da un Fortunati-bunker, capace di portare ben 42 punti in diciotto gare – solo il Novara ha fatto meglio, 48 in diciannove partite al Piola, è esploso definitivamente il talento di Andrea Ferretti, capocannoniere del torneo con 16 reti senza calciare alcun rigore, il veterano Andrea Soncin (10 gol) è il leader della squadra mentre Alessandro Cesarini (10 gol e 11 assist) è il gioiello del Pavia ambìto da alcuni club di Serie B.

Con queste premesse, l’esonero è quantomeno illogico: fino a quando non sarà chiarita la situazione non è escluso un irrimediabile litigio con la società. Si mormora che già domani pomeriggio il club lombardo comunicherà il sostituto di Riccardo Maspero (nomi per il momento top secret), quasi a confermare che tale idea sia stata partorita da alcuni giorni dalla dirigenza cinese e dal direttore Massimo Londrosi.

Alessandro Legnazzi
Alessandro Legnazzi
Zeneize d'adozione. Da sportivo e (presunto) giornalista nasce nei court di tennis folgorato dagli scritti del maestro Gianni Clerici; scopre d'avere un cuore grande così e si dedica anche al calcio.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!