Serie A, gli squalificati dopo la 33/a giornata: 4 turni a Ménez, 2 a Badu

-

Mano pesante del Giudice Sportivo nei confronti del fantasista francese del Milan, Jérémy Ménez. Il numero 7 rossonero è stato squalificato per 4 turni dopo essere stato espulso nel finale della gara di mercoledì contro il Genoa. Il motivo della punizione esemplare, oltre al normale turno di squalifica derivante da comportamento non regolamentare, sono da ricercarsi nelle “espressioni ingiuriose” rivolte agli ufficiali di gara dopo la seconda ammonizione ricevuta e l’“espressione blasfema” riportata dal quarto uomo. Una tegola per il Milan, che dovrà fare a meno del suo uomo migliore praticamente fino alla fine del campionato (rientrerà soltanto all’ultima contro l’Atalanta).

È andata meglio a Emmanuel Badu dell’Udinese, che per motivi simili si è beccato “soltanto” due turni di stop. Squalificati per una giornata, invece, altri diciotto calciatori: Acquah (Sampdoria), Cossu e Murru (Cagliari), Domizzi (Udinese), Gonzalo Rodríguez (Fiorentina), Abate e Mèxes (Milan), Belfodil e Mirante (Parma), Benalouane (Atalanta), Burdisso (Genoa), Cannavaro (Sassuolo), Evra (Juventus), Klose (Lazio), Rodríguez e Valoti (Verona), Tonelli (Empoli) e Vives (Torino).

 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Da piccolo farò il calciatore

  Qualcuno, che io reputo saggio, ha affermato che non sei più ragazzo quando inizia a giocare il primo calciatore più giovane di te. Ricordo perfettamente...
error: Content is protected !!