Porto, Lopetegui sogna: “Meritiamo di essere qui, domani sarà difficile contro una grande della storia”

-

Il 3-1 dell’andata è un grande risultato, ma quando si sfida una “grande della storia del calcio” come il Bayern Monaco, non si può certo dormire tranquilli. Julen Lopetegui, l’allenatore del Porto, lo sa bene, ma non si lascia intimorire: “dobbiamo fare una gran partita per competere contro una delle più grandi squadre della storia. Mi aspetto un grande Porto, a prescindere da chi giocherà. La partita più importante della stagione? Siamo ai quarti di finale e siamo qua perché ce lo siamo meritato”.

Tifosi e gioco di squadra. Sono questi gli ingredienti secondo lo spagnolo per non sopperire al cospetto della corazzata bavarese: “avremo l’energia, il sostegno e l’affetto dei nostri tifosi, che già ieri ci hanno dato una grande spinta emotiva in aeroporto. Speriamo di farli sognare. La chiave per superare il turno? Giocare come un grande collettivo sarà fondamentale. Siamo una squadra che quando ha la palla vuole attaccare e quando non ce l’ha, fa di tutto per recuperarla”.

Intanto, all’Allianz Arena non ci saranno Alex Sandro e Danilo perché squalificati e mancherà anche Tello, che ancora non ha recuperato dai rispettivi problemi fisici. Recupera, invece, Casemiro. Questi i venti giocatori convocati da Lopetegui per la trasferta di Monaco di Baviera:

Helton, Fabiano, Ricardo Nunes, Martins Indi, Maicon, Marcano, Casemiro, Quaresma, Brahimi, Jackson Martínez, Quintero, Reyes, Evandro, Herrera, Hernâni, Ricardo, Óliver Torres, Rúben Neves, Gonçalo Paciência, Aboubakar.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Carlos Vela, ritorno in Nazionale dopo l’esilio

A volte ritornano, come recita un famoso detto. E' proprio il caso di Carlos Vela, il talentuoso attaccante messicano tornato in Nazionale pochi giorni...
error: Content is protected !!