Barcellona, Luis Enrique: “Serve una grande partita”. Suárez: “Il PSG ha grande qualità”

-

Vigilia di Champions League per il Barcellona di Luis Enrique, presentatosi in conferenza stampa insieme al numero 9 dei catalani Luis Suárez. Il tecnico spagnolo si è detto ottimista per la sfida di ritorno contro il Paris Saint-Germain, ma allo stesso tempo non vuole cali di tensione: “ho delle buone sensazioni, conosciamo bene il nostro avversario avendolo affrontato già tre volte in stagione; il risultato dell’andata è positivo, ma serve un’altra grande partita per passare il turno”.

Il vantaggio accumulato all’andata non cambierà l’idea di gioco del catalano: “Giocheremo esattamente come all’andata, cercando il possesso palla. Dobbiamo essere preparati perché ci saranno momenti difficili, come successo sabato contro il Valencia. Il tecnico ha speso anche qualche parola per Leo Messi e Luis Suárez: “Leo è nelle migliori condizioni possibili, è in gran forma: i suoi 400 gol sono qualcosa di irripetibile. A Suárez posso solo fare i complimenti: adattarsi in una nuova città è sempre difficile e ogni giocatore ha i suoi tempi. Lavora sempre con il massimo impegno”

Anche lo stesso Suárez predica calma: “Sappiamo di partire favoriti, ma il PSG ha tanti giocatori con grande qualità e noi dovremo giocare con la stessa intensità dell’andata”. L’attaccante è stato il grande protagonista della sfida del Parco dei Principi, segnando una doppietta“Sono molto felice per il mio buon momento, ma quello che conta è che la squadra possa continuare su questa strada fino a fine stagione”.

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

MondoPallone Racconta… Bale e la scomoda etichetta

In una telenovela lunga e snervante, come nella migliore tradizione dei più grandi colpi del calciomercato, Gareth Bale sta per diventare il giocatore più costoso...
error: Content is protected !!