Paris Saint-Germain, Blanc: “Non abbiamo nulla da perdere”

-

Laurent Blanc prova a caricare i suoi in vista del ritorno dei quarti di Champions League contro il Barcellona. Dopo l’1-3 subito in casa, i campioni di Francia hanno bisogno di un’impresa per passare il turno, queste le parole del tecnico di Alès: “Sappiamo che sarà dura domani, non abbiamo avuto molto tempo per prepararci ed è un peccato, perché si tratta di una sfida molto interessante. Il problema è che siamo costretti a segnare, ma sono certo che avremo molte opportunità per riuscirci. Non abbiamo nulla da perdere e spero che saremo in grado di dimostrare che stiamo meglio che all’andata”.

L’allenatore non cerca alibi per la sconfitta dell’andata: “Il risultato della scorsa settimana sarebbe stato lo stesso con o senza gli infortunati. Mi sarebbe piaciuto avere tutti a disposizione sia all’andata sia al ritorno, ma purtroppo non è stato possibile. Non possiamo comunque lamentarci di questo, a Parigi il Barcellona ha dominato l’incontro”.

Blanc ha chiuso la conferenza sottolineando la differenza tra la sua squadra e il Barcellona: “Il Barça è un grande club, pieno di giocatori eccezionali che verranno ricordati a lungo anche al termine della loro carriera. C’è una differenza tra PSG e Barça: il PSG sta costruendo un grande club, il Barcellona lo è già. Non siamo qui in gita scolastica, conosciamo il Barcellona e sappiamo che vorrà vincere, ma anche noi abbiamo lo stesso obiettivo e dovremo dimostrare fermezza e decisione”.

Piero Vassallo
Piero Vassallo
Laureato in Scienze della Comunicazione e appassionato di calcio e tennis sin da bambino, si diverte a snocciolare ogni statistica possibile e immaginabile e progetta di diventare un giornalista professionista.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!