Giro dei Paesi Baschi 2015, 5a tappa: vittoria per Landa, occhio a Yates

-

Mikel Landa (Astana) si aggiudica la 5a tappa del Giro dei Paesi Baschi 2015, la Eibar-Aia di 155,5 chilometri. Il colombiano Sergio Henao (Sky) conserva la maglia gialla.

La frazione è stata caratterizzata dalla fuga di un gruppo formato da ben 31 atleti che si è andato rimpicciolendo mano a mano che venivano affrontate le 9 salite previste oggi. Di questi, Danielson (Cannondale-Garmin), Taaramae (Astana), Wellens (Lotto-Soudal) e Landa sono riusciti a mantenere un vantaggio tale da consentire loro di giocarsi il successo di tappa. Ed è il basco dell’Astana a tagliare per primo il traguardo. Poche scaramucce tra i “big” della generale. Simon Yates (Orica-GreenEdge) riesce a guadagnare qualche secondo sul leader della generale Sergio Henao (Sky) e su Joaquim Rodríguez (Katusha). In vista della cronometro decisiva di domani, 18.3 chilometri con partenza e arrivo ad Aia, Henao e Rodríguez hanno lo stesso tempo con 7 secondi di vantaggio su Yates.

Giro dei Paesi Baschi 2015, ordine d’arrivo 5a tappa
1. Mikel Landa (Astana)
2. Tim Wellens (Lotto-Soudal)
3. Thomas Danielson (Cannondale-Garmin)

Classifica generale
1. Sergio Henao (Sky)
2. Joaquim Rodríguez (Katusha)
3. Simon Yates (Orica-GreenEdge)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!