Basket – finale Ncaa: lacrime per Wisconsin, Duke al suo quinto trionfo

-

Pubblico delle grandi occasioni, e un colpo d’occhio da togliere il fiato nell’impianto di Indianapolis che ha ospitato la tanto attesa March Madness, quest’anno tra Duke e Wisconsin. Il massimo torneo del basket collegiale statunitense non ha lasciato nulla all’immaginazione: gara tiratissima, finale da capogiro e vittoria meritata dei Blue Devils per 68-63, mentre Wisconsin si è asciugato le lacrime della forte delusione, nessun successo in rimonta questa volta per i Badgers. Lacrime che non ha nascosto neanche Frank Kaminsky, giocatore simbolo di questa “bella gioventù”.

Krzyzewski, il coach al suo quinto titolo. Questa vittoria è dedicata soprattutto a lui, al termine di una gara che ha visto protagonisti Tyus Jones e Grayson Allen: il primo, play dalle grandi aspettative, che con una tripla a 4′ dalla sirena ha scritto la parola “sorpasso”; il secondo autore del definitivo allungo con una tripla e due tiri liberi. E alla sirena solo abbracci e gioia. Capitolo chiuso, appuntamento al prossimo anno.

Milena Delle Grazie
Milena Delle Grazie
Calciofila DOC, fa giornalismo dall’età di 15 anni. Vive di passione per le cose belle della vita come il calcio, i viaggi, la lettura, il cinema, la musica. Pronta a diventare un’inviata dai campi.

MondoPallone Racconta… La grande Ungheria sveglia i maestri inglesi

25 novembre 1953: una data da ricordare. I giocatori dell'Ungheria si rivelano al mondo rifilando un emblematico 6-3 all'Inghilterra a Wembley. Un altro pesantissimo...
error: Content is protected !!