Sandro Mencucci: “La Fiorentina è pronta ad entrare nel calcio femminile”

-

Durante la cena di festeggiamento dei 40 anni di vita del Viola Club Fantechi-Ciuffi il consigliere viola Sandro Mencucci ha rivelato che la Fiorentina è pronta ad entrare nel calcio femminile: “Siamo a buon punto, il prossimo anno entreremo come Fiorentina in ACF Firenze, la società che sta difendendo con la maglia viola il nome di Firenze in serie A. Dobbiamo solo sistemare qualche piccolo particolare come la nostra presenza contemporanea nella Lega Nazionale professionisti e in quella Dilettanti e poi saremo pronti al passo. Abbiamo chiesto a Rosella Sensi di poter trasferire il titolo sportivo a noi”.

Già da quest’anno il club dei Della Valle fa da sponsor alla società del presidente Andrea Guagni ma dall’anno prossimo il titolo sportivo sarà trasferito alla Fiorentina: la società femminile, con sede in via Chiantigiana, però risponde attualmente alla Lega Nazionale Dilettanti, quindi c’è da risolvere il problema del trasferimento del titolo sportivo tra due mondi differenti, quello professionistico e quello dilettanti. La settimana prossima Mencucci incontrerà Rosella Sensi, l’ex presidente della Roma coordinatrice per lo sviluppo del calcio femminile, e l‘ottimismo in casa viola non manca.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!