Éder, esordio con gol: la Bulgaria ferma l’Italia, finisce 2-2

-

Primo tempo regalato ai bulgari. L’Italia paga soprattutto questo a Sofia, deludendo sotto l’aspetto del gioco. Non benissimo la difesa, Verratti non brilla e non solo per demerito suo, Éder fa il botto: esordio con gol e pareggio. 

Parte bene l’Italia che dopo 4 minuti va in vantaggio grazie all’autorete di Minev su cross in area di Bertolacci, con Zaza che accompagna l’azione. Sembra una gara a senso unico ma dopo 7 minuti Popov raccoglie un assist di Manolev, si libera di Bonucci e insacca alle spalle di Sirigu. Azzurri in confusione e Bulgaria che raddoppia al 17′ con Micanski che di testa anticipa Barzagli. La squadra di Conte non riesce a tessere un gioco fluido, complice anche un Verratti lasciato troppo solo lì in mezzo, e bulgari che tentano affondi in contropiede e che colpiscono anche una traversa su punizione dello scatenato Popov al 37′. Ultimi minuti con gli azzurri in avanti, senza concretizzare.

Ripresa che vede l’esordio di Éder con la maglia azzurra, fuori un inconcludente Zaza. Italia che ci prova prima con il centrocampista del Psg con un tiro dalla distanza,  poi con Immobile fermato dall’estremo difensore bulgaro. Ma sarà proprio l’attaccante della Sampdoria a trovare la rete del pareggio con uno splendido destro dalla trequarti. La reazione c’è e si vede anche da Gabbiadini, che a pochi minuti dal termine ha sui piedi il gol del vantaggio, che finisce fuori di poco. Si conclude in parità, Italia prima nel girone con la Croazia a quota 10 punti.

Bulgaria (4-3-1-2): Mihaylov 5,5; A. Alexandrov 6, Manolev 5,5, Bodurov 5,5, V. Minev 6; Gadzhev 6, M. Alexandrov 6; Popov 7; Milanov 6 (88′ Vasilev, s.v.); Dyakov 6, Micanski 6,5 (73′ , Bojinov, s.v.). A disp.: , Stoychev, Vasilev, Bandalovski, Vasilyev, Zanev, Chochev, Schevcev, Tonev, Mitrev. All.: Penev.

Italia (3-5-2): Sirigu 5,5; Chiellini 6, Barzagli 5,5, Bonucci 5,5; Antonelli 5 (77′ Gabbiadini, s.v.), Bertolacci 6 (71′ Soriano, s.v.), Verratti 5,5, Candreva 5, Darmian 5; Zaza 5 (58′ Éder 6,5), Immobile 5. A disp.: Buffon, Marchetti, , Ranocchia, Parolo, Valdifiori, Cerci, Pellè, Vázquez. All.: Conte.

Arbitro: Skomina (Slovenia)
Marcatori: 4′ Minev (B) autogol, 11′ Popov (B), 17′ Micanski (B), 84′ Éder (I)
Note – Ammoniti: 56′ Djakov (B), 82′ Immobile (I), 88′ Soriano (I), 90′ Darmian (I)
Espulsi:

Milena Delle Grazie
Milena Delle Grazie
Calciofila DOC, fa giornalismo dall’età di 15 anni. Vive di passione per le cose belle della vita come il calcio, i viaggi, la lettura, il cinema, la musica. Pronta a diventare un’inviata dai campi.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!