UFFICIALE: Metta World Peace arriva a Cantù

-

La Pallacanestro Cantù ha ufficializzato con un comunicato pubblicato in mattinata sul suo sito il tanto atteso: Metta World Peace, oggi conosciuto come The Panda’s Friend, ha firmato un contratto fino al termine della stagione con la squadra lombarda.

Metta World Peace, nato il 13 novembre del 1979 con il nome di Ronald Williams Artest jr. a Queensbridge, nello stato di New York, è uno dei giocatori più popolari degli ultimi 15 anni in NBA. World Peace ha militato infatti per 15 stagioni nella principale lega del mondo vestendo le maglie dei Chicago Bulls, degli Indiana Pacers, dei Sacramento Kings, degli Houston Rockets, dei Los Angeles Lakers e dei New York Knicks.

Nominato miglior difensore della Lega nel 2003- 2004, Metta World Peace ha vinto un titolo con i Los Angeles Lakers nel 2010 realizzando un canestro decisivo nella finale contro Boston in gara 7. La grandezza del giocatore è testimoniata anche dalle sue cifre in attacco visto che dal 1999/2000, anno del suo esordio in NBA, al 2009/2010, World Peace è sempre andato in doppia cifra di punti realizzati con un high di ben 24,6 punti di media segnati a match nel 2004/2005 quando vestiva la maglia degli Indiana Pacers.

Metta World Peace (questo il suo nome dall’agosto del 2011) ha iniziato la stagione in Cina, ai Sichuan Blue Whales, disputando 15 gare con 19 punti e 6 rimbalzi di media a match. In estate ha chiesto di modificare nuovamente il suo nome in “The Panda’s Friend”.

Dopo la presentazione del giocatore, sul sito canturino c’è spazio anche per il commento del presidente Anna Cremascoli: “Quando Daniele mi ha informato della possibilità di ingaggiare Metta World Peace ho pensato che questa potesse essere la giusta scossa per stimolare la squadra in un momento cruciale della nostra stagione. Metta, dall’alto della sua importantissima carriera in NBA, porterà una ventata di entusiasmo in tutto il mondo del basket italiano e non solo in quello canturino. Sono anche convinta che con le sue qualità di grande giocatore ci darà una grossa mano nella conquista del traguardo dei playoff.

 

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!