Virtus Entella-Catania, Prina: “Dedichiamo la vittoria al nostro presidente”

-

Luca Prina festeggia nel migliore dei modi le duecento panchine nei professionisti e commenta così la vittoria per 2-0 della Virtus Entella sul Catania: “Situazioni come quelle che abbiamo vissuto questa settimana mettono dubbi e paure che possano andare a incidere sul rendimento della squadra. Il sapere però i valori che hanno questi giocatori, che vogliono veramente bene al presidente, ci ha fatto tirare fuori il meglio. C’era voglia di regalare al presidente qualcosa che si meritava di avere per quanto fatto in questi anni. La cosa che più mi inorgoglisce è che abbiamo fatto dieci punti nelle ultime quattro partite dopo aver perso 5-2 in casa contro il Pescara, e questo non era assolutamente facile perché il campionato poteva prendere una brutta piega. Oggi ci tenevamo veramente tanto – aggiunge un Prina commosso perché quello che è successo al presidente ci aveva scosso”.

L’allenatore biancoceleste prosegue poi così parlando della gara: “Abbiamo dimostrato di avere capito come dobbiamo giocare in questo campionato, ma non abbiamo ancora fatto niente. Manca molto tempo, cercheremo di sfruttare tutte le risorse a nostra disposizione per arrivare a cinquanta punti e salvarci. Inizialmente la posizione di Rosina e quella di Castro ci hanno dato fastidio, ma poi grazie al lavoro dei nostri centrocampisti Botta, Di Tacchio e Volpe hanno fatto un ottimo lavoro. Non avendo Sforzini abbiamo dovuto occupare l’area di rigore in altri modi e l’abbiamo fatto molto bene. Voglio ringraziare anche Andrea Desideri e tutti i suoi collaboratori (staff medico, ndr) per il lavoro fittoni questi anni. Ora però dobbiamo continuare così e tenere gli apprezzamenti sperando siano possibili fargli a fine anno. Secondo me ci si salverà anche con meno di cinquanta punti, noi dobbiamo sfruttare al massimo questa nostra onda e mantenere alta questa nostra convinzione.

Subito dopo è intervenuto in conferenza stampa anche il capitano Gennaro Volpe: “Da capitano e a nome della squadra dedichiamo la vittoria al nostro presidente, sappiamo che sono stati giorni difficili per lui. Per noi è un punto di riferimento e una persona seria con valori incredibili, quindi dedichiamo la vittoria a lui. A volte sono un po’ istintivo, ma mi va di ricorrere tutti perché mi sento bene. Oggi si è vista una grande Entella, il 2-0 è stato sia merito nostro che merito loro. Se il Catania ha questo posizione di classifica vuol dire che la sta meritando. L’assenza di Sforzini si sente perché è un giocatore che dà peso all’attacco”.

Infine ha parlato il terzino Belli, fresco di convocazione con la Nazionale Under-20: “Mi trovo bene sia a destra che a sinistra, dove mi schiera il mister io gioco. A sinistra è un po’ più difficile perché sono destro, ma va bene lo stesso. Mi vedo abbastanza cambiato rispetto a settembre: allenarmi tutti i giorni con giocatori forti mi stimola a migliorarmi sempre. Il fatto che loro giocassero con la difesa a tre ci ha aiutato perché avevamo preparato la partita in modo da essere in superiorità sulle fasce e creare così molte occasioni”.

Ad aprire la conferenza stampa era stato però il presidente Gozzi: “Era una partita molto importante e i ragazzi sono stati molto bravi a non sbagliarla. Anche fisicamente siamo in crescita e questo è fondamentale per le prossime dieci partite. Molto bene così, non potevo sognare niente di più bello per oggi. Battere una squadra di grande nome come il Catania è sicuramente motivo d’orgoglio”.

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!